Pallanuoto, Antares all’Haba Waba 2016

452

Antares Under 11 e Under 9

LATINA: Queste le parole del presidente Davoli: “E’ con grande piacere che possiamo annunciare per quest’anno la partecipazione dell’Antares Nuoto Latina al Festival della baby pallanuoto. Sarà infatti la nostra prima volta alla HaBa WaBa, l’Internacional Festival 2016 della Waterpolo per i giovanissimi, organizzato dalla Waterpolo Development World, dove ci presenteremo con una squadra al torneo degli Under 11 in quello che si può giustamente definire l’evento dell’anno per i giovani pallanuotisti. Si tratta di una opportunità unica per la crescita dei nostri piccoli atleti, una intera settimana di pallanuoto e di confronti internazionali, con tanto gioco e sano divertimento dove ciò che più conterà sarà proprio giocare e partecipare. L’HaBa WaBa è infatti una manifestazione che incarna i veri valori dello sport a cui ogni pallanotista deve ispirarsi dal più piccolo al più grande. Sono pertanto orgoglioso della nostra adesione a questa bellissima e suggestiva kermesse”.

Oramai mancano pochi giorni e il count down è già iniziato per la 9^ edizione dell’HaBa WaBa International Festival, con l’evento organizzato dalla Waterpolo Development che promette di trasformarsi in un nuovo grande successo con circa 96 squadre che si sono iscritte al torneo U11, mentre 20 sono i team partecipanti al torneo U9 per un totale di circa 120 formazioni che, dal 19 al 26 giugno, scenderanno in vasca nelle piscine del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro. Si tratta di una struttura ad hoc, scelta ancora una volta dalla organizzazione della WPDV per fare da scenario al più grande evento sportivo nel mondo della pallanuoto per i bambini dai 6 agli 11 anni.

I numeri forniti dalla organizzazione della HaBa WaBa parlano chiaro, all’International Festival 2016, dunque, arriveranno squadre da tante nazioni diverse sia continentali che extraeuropee: Francia, Montenegro, Romania, Ungheria, Russia, Spagna, Grecia, Svizzera, Egitto, Stati Uniti, Brasile e, naturalmente, Italia con un incremento delle presenze e del numero di squadre partecipanti rispetto alle passate edizioni. Tanti saranno i ragazzi che interverranno per misurarsi nel “gioco della palla in acqua” e con loro al seguito gli allenatori, e gli immancabili genitori e tifosi con un invasione a Lignano Sabbiadoro di migliaia di persone in nome della Waterpolo.

L’edizione 2016 dell’HaBaWaBa International Festival si svolgerà come detto dal 19 al 26 di Giugno ed è realizzata da Waterpolo Development con a capo dell’organizzazione il factotum ed ex grande atleta azzurra del Nuoto Italiano Cinzia Savi Scarponi, con il patrocinio del CONI ed il sostegno di FIN, FINA, LEN e COMEN  e segnerà anche per la prima volta la partecipazione di alcune squadre europee ed extraeuropee tra cui anche l’Antares Nuoto Latina.

L’ANTARES NUOTO LATINA SQUALI sarà presente con una formazione di 12 giocatori ,11 bambini ed una bambina, nella categoria Under 11 e con una delegazione composta per l’occasione dallo stesso Presidente Bruno Davoli in veste di Coach e dagli Accompagnatori ufficiali Lambiasi Isabella, Pasquale Califano e Alessandro Evangelisti.

Antares Nuoto Latina Squali: 1 Cerocchi Alessandro, 2 Musco Andrea, 3 Ionescu Rayvan Vasile, 4 Battisti Francesco, Mennella Salvatore, 6 Giacalone Daniele, 7 Evangelisti Giorgio, 8 Granata Federico, 9 Califano Luigi, 10 Davoli Beatrice,  11 Spera Davide 12 Fraioli Alessandro.

 

“Ancora una volta siamo in linea con il nostro “PROGETTO GIOVANI” giunto a questo punto della annata sportiva, commenta ancora il Presidente dell’Antares Bruno Davoli, con la partecipazione al grande evento della HaBa WaBa al 10° torneo stagionale, che ci ha visto presenti a tante manifestazioni locali, regionali ed appunto internazionali riservate ai piccolissimi e agli Under 11 ed Under 13. Tra queste il Calcaterra Challenge di Ostia, il ConfSport di Fiuggi, la Kermesse internazionale di Anzio “Zi Federico” , le manifestazioni del Campus di Aprilia e Aqua gol di Velletri, il Pescara Beach. Oltre a tante altre adesioni a trofei dove abbiamo partecipato con gli Under 15, i 17 ed i 20 atleti della prima squadra. E non è finita qui perché a seguire a Luglio ci sarà anche la Kermesse internazionale di Rosolina sempre per i giovani Under 11 ed Under 13 e i tornei riservati anche agli Under 9 oltre che agli Under 11 di Latina, organizzati in collaborazione con la SPN Sport. Dulcis in fundo spazio anche ai più grandi con in programma a Luglio dei Trofei WaterpoloBeach a Gaeta e il la tappa europea del Meeting Waterpolo in Olanda”.

Tanta “carne al fuoco” come si suol dire e tanta pallanuoto non solo per la prima squadra della Serie C, impegnata in questi giorni nei Play Off per la Promozione in B, commenta l’Head Coach dell’Antares Mauro Gubitosa, ma in particolare per tutti i nostri giovanissimi. L’obiettivo è quello di continuare a crescere ancora allargando sempre più il settore giovanile e costruire i pallanotisti del futuro ma soprattutto educare ai valori dello Sport, insegnando l’impegno e il rispetto delle regole e degli avversari e far crescere e diventare adulti in un ambiente sano questi piccoli pallanotisti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggiudicata la gara per la Roma-Latina e la Bretella Cisterna-Valmontone. Simeone: “Ottima notizia”
Articolo successivoForza Italia: “No a Calandrini, la città ha espresso la volontà di un cambiamento radicale”