Pallanuoto. Il portiere salva l’Anzio. Pareggio con la Lazio

53

ANZIO WATERPOLIS – LAZIO NUOTO 12-12
(1-2) (4-4) (3-3) (4-3)
Una rete del portiere Gabriele Vassallo in attacco ad 1 solo secondo dalla fine ha chiuso il derby in parità. A otto secondi dalla fine time out dell’allenatore neroniano Tofani, il portiere Vassallo si porta in attacco e realizza allo scadere la rete del pari, tra l’esultanza del pubblico. Incredile ma vero. Un derby tiratissimo punto a punto, la Lazio ha provato a scappare nel secondo tempo a +3, ma l’Anzio Waterpolis l’ha riacciuffata per una rincorsa continua fino all’epilogo finale. Per l’Anzio un altro punto importante per risalire la classifica e guadagnare la salvezza diretta, per la Lazio un punto che fa superare la Roma ora in ultima posizione, anche se la squadra capitolina dovrà recuperare contro il Metanopoli in settimana, prima dell’ultima giornata di Sabato prossimo.
ANZIO WATERPOLIS
Antonini. Siani 1, Gandini 4, Di Rocco 1, Giorgetti 2, Grossi 1, Cunko, Mironov, Lapenna 2, Agostini, Casasola, Presciuti, Vassallo 1
All.Tofani
LAZIO NUOTO
Rossa, Vitale D, Plumpton 2, Gambin, Vitale A, 1, Marini, Caponero 3, Paskovic, Leporale 3, Augusti, Checchini 3, Nenni, Serra.
All. Ruffelli
Sup. Anzio 4/9 Lazio 5-6 spettatori 250 nessun uscito per limiti di falli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEccellenza, Bellazzini dal dischetto e il Livorno pareggia a Colle: 1 a 1
Articolo successivoBonus benzina da 200 euro, come funziona e come richiederlo
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.