OPUS SABAUDIA – OMIFER PALMI 3-1

OPUS SABAUDIA: Conoci, Zornetta 16, Ferenciac 11, Miscione 9, Rossato 15, Tognoni 10, Torchia (lib.), Schettino 4. Ne: Palombi, Recupito, Pomponi, De Vito, Meglio. All. Budani
OMIFER PALMI: Marra 7, Fortunato (lib.), Gitto 8, Prespov 5, Russo 6, Rosso 13, Paris 1, Laganà 13, Di Carlo (lib.), Remo. Ne: Amato, Nicolò, Pizzonia, Roberts. All. Polimeni

Arbitri: Autuori e Pescatore
Parziali: 25-23 (29’), 20-25 (26’), 25-23 (28’), 25-15 (21’)
Note: Sabaudia: ricezione 55% (39%), attacco 42%, aces 14 (err.batt. 17), muri pt. 6; Palmi: ricezione 38% (30%), attacco 43%, aces 4 (err.batt. 18), muri pt. 7;

L’imbattuta capolista Palmi OmiFer lascia i tre punti di giornata al Palazzetto dello Sport di via Conte Verde.
Se non è un’impresa, poco ci manca per il più bel Sabaudia visto in questo primo scorcio di regular season di Serie A3.
3-1 il risultato finale a monte di una partita che ha visto i padroni di casa giocare ad altissimi livelli per quasi tutto l’arco agonistico, mettendo alle corde avversari scesi in terra pontina convinti di poter continuare con semplicità la striscia positiva che si protraeva dall’inizio del campionato.

Mister Budani schiera in avvio Schettino in regia opposto a Rossato, laterali Zornetta e Ferenciac, con Miscione e Tognoni al centro e Torchia libero, dando spazio nel corso del match anche a Conoci.
E i suoi ragazzi non lo tradiscono dando vita ad una prestazione veramente eccellente dal lato sia tecnico che caratteriale.

Vincono il primo set con il minimo vantaggio (25-23), non si scompongono al ritorno dei calabresi che trovano il pari al termine del secondo (20-25), reagiscono alla grande aggiudicandosi la terza frazione con un sofferto 25-23 e chiudendo i conti nella quarta con un comodo 25-15.

Ben 14 gli aces messi a segno dai sabaudiani, contro i quattro del Palmi: Lucio Zornetta, con sei punti diretti, ha fatto la differenza dalla linea dei nove metri, ma anche in attacco lo schiacciatore italoargentino ha inciso con il 45%, con Miscione ottimo a muro in quanto autore di quattro dei sei block vincenti.

Dopo tre sconfitte consecutive, torna dunque al successo l’Opus Sabaudia e sale a sei punti nella classifica del girone di competenza di serie A3, cancellando il periodo nero, apertosi subito dopo la beneaugurante vittoria di Marigliano nella prima di campionato.
I commenti post partita.

Coach Mauro Budani: «Sono veramente molto felice dopo una prestazione che attendevo da tempo, ho sempre avuto grande fiducia in questa squadra e finalmente è uscito fuori il carattere, la forza di volontà, ma soprattutto la voglia di vincere anche se come è normale che sia abbiamo anche avuto momenti in cui c’è stata anche un pizzico di paura nonostante non avessimo nulla da perdere a inizio partita. Devo ammettere che i nostri avversari non hanno fatto sicuramente la loro migliore partita, ma rivendico con forza anche i nostri meriti, sono contento anche per i ragazzi che hanno superato una settimana difficile dopo la prestazione di domenica scorsa. Ora sta a noi mantenere il più possibile questo livello di gioco».

Il capitano Stefano Schettino: «La squadra, progressivamente durante il match, ha preso coscienza dei propri mezzi e ha creduto sempre di più nella grande impresa. «C’è grande soddisfazione perché abbiamo ottenuto una vittoria importantissima sia sotto il profilo tecnico, perché abbiamo battuto una squadra molto molto forte, ma anche sotto il profilo morale perché dopo le sconfitte eravamo in grosse difficoltà e questo successo ci dà tantissima carica per proseguire il campionato Sabaudia – Avevo detto, in fase di presentazione di questo match, che il Palmi sarebbe stato un grande stimolo per noi. Dopo questo successo dobbiamo cercare di dare continuità a questo risultato importantissimo e fare il meglio possibile di settimana in settimana».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket personaggi, Marco Fioravante dai palleggi sul parquet alla presidenza dell’Ater di Latina
Articolo successivoIl Centrodestra detta le condizioni a Coletta: «Disponibili a lavorare per il bene della città, ma la giunta sia tecnica». Stop a Bellini e Briganti, Zaccheo dice no alla Presidenza del Consiglio Comunale