«Come sindaco di Sabaudia ho sempre invitato tutta la cittadinanza a sostenere la nostra squadra, a prescindere dal risultato, perché restando in serie A noi possiamo mantenere una visibilità importante per il brand Sabaudia».

Anche il primo cittadino Alberto Mosca che, così come il vice sindaco Giovanni Secci, sarà sulle tribune del Palazzetto di via Conte Verde, scende in campo chiamando a raccolta tutti gli sportivi di Sabaudia per sostenere il sestetto maschile di pallavolo, impegnato alle 18,00 di domani al PalaVitaletti nel recupero della nona giornata di ritorno del campionato di Serie A3 contro il Marcianise, non giocata lo scorso 26 febbraio, causa covid. La madre di tutte le partite di quest’ultimo scorcio di stagione, un match senza appello, alle soglie del dentro o fuori, perché entrambe le squadre si giocano la permanenza nel prestigioso raggruppamento nazionale, con Napoli terzo incomodo.

Al momento la classifica del girone blu recita Sabaudia al 12° posto con 20 punti, Marcianise e QuantWare Napoli fanalini di coda, entrambe a quota 18.

Facile immaginare quanto potrebbe essere preziosa una vittoria, meglio se rotonda, per i gialloblu del litorale pontino in vista del rush finale.

Dell’estrema delicatezza del momento è consapevole anche mister Fabio Martini: «Per noi è una gara importantissima, forse la più importante del campionato e dobbiamo tirare fuori tutta la nostra voglia di vincere e la capacità di concentrazione e di riscattarci da questa stagione, tenendo accesa la speranza di mantenere la categoria. Nelle ultime partite con Bari e Catania abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari, nonostante la posizione di classifica dei nostri avversari: questo ci dà consapevolezza in vista del finale di stagione. I ragazzi sono tranquilli, la partita crea tensioni e non serve aggiungere altre difficoltà a livello mentale ma dobbiamo sapere che questa sfida andrà approcciata fin dal primo punto perché sfidiamo una squadra esperta a cui non possiamo regalare niente. Dobbiamo fare punti in ottica salvezza e poi affrontare le ultime partite».

Sulla panchina del Sabaudia siederà anche Daniela Casalvieri, allenatrice della prima squadra del settore femminile: «La società aveva l’esigenza dell’allenatore in panchina durante le partite e, anche se le mie condizioni di salute sono precarie a causa dell’inconveniente che ho avuto e che mi obbliga a usare ancora le stampelle, ho accettato con entusiasmo di dare il mio contributo perché ho a cuore le sorti di questa società a cui va riconosciuto l’impegno messo sul campo in questi anni, prima, durante e anche dopo gli eventi legati alla pandemia di Covid che ha cambiato molto e, dall’interno, mi rendo conto di quanto sia complicato e difficile portare avanti impegni così gravosi. Con coach Martini ci siamo conosciuti quest’anno e ho apprezzato moltissimo il fatto che sia rimasto sempre sulla barca, anche nei momenti più burrascosi e difficili, questo è un grande merito che gli va riconosciuto prima come persona poi come professionista. Arriviamo da una partita in cui è mancato poco per il colpaccio contro una squadra dalle indubbie qualità, allenata da un coach di tutto rispetto, posso dire che dal mio punto di vista i ragazzi hanno dimostrato di saper fronteggiare le difficoltà: è mancata la continuità, forse a causa dell’emotività, ma abbiamo visto tutti una partita avvincente e per me è stata emozionante viverla in panchina e vedere il pubblico coinvolto. Questi ragazzi avranno l’opportunità di scendere in campo e continuare sulla scia dell’ultima sfida perché abbiamo ottime individualità ma anche i giovani hanno dimostrato di avere qualità importanti, si applicano e lavorano, sono sicura che sapranno regalare belle emozioni in questo finale di stagione».

Per accedere al palazzetto dello sport di Sabaudia il biglietto unico costa 5 euro, esclusi i tesserati Sabaudia Pallavolo e giovani sotto i 12 anni che potranno accedere gratuitamente. La sfida verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.

Dopo il recupero i pontini completeranno le prossime giornate della stagione regolare con le ultime partite in programma: il 19 marzo saranno impegnati fuori casa con il Sieco Service Ortona quindi torneranno a Sabaudia per giocarsi l’ultima in casa della regular season, il 25 marzo, con il Palmi per poi chiudere il 2 aprile nella tana del Casarano.

SSD Sabaudia – Volley Marcianise
Arbitri: Grassia Luca, Adamo Giorgia
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta YouTube Legavolley


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAppartamento distrutto da un incendio a Formia: anziana messa in salvo dai Vigili del Fuoco
Articolo successivoC’è anche quello di Latina nella graduatoria dei migliori ospedali italiani stilata dalla rivista Newsweek