SABAUDIA – Al PalaVitaletti di via Conte Verde, un ottimo Sabaudia cede solo al quinto set alla corazzata Aversa. Ben 2 ore e 15 minuti impiegano i campani per flettere la strenua resistenza dei ragazzi di coach Saccucci, capaci di rispondere colpo su colpo ad un sestetto costruito con ambizioni di vertice.

Partenza a razzo degli ospiti che subito dimostrano di che pasta sono fatti andando a vincere il primo set con un agevole 17-25 contro un Sabaudia ancora imballato, sceso in campo con Schettino in regia opposto a Rossato, laterali Zornetta e De Paola, centrali Tognoni e De Vito e Rondoni libero.

Altra musica al cambio di postazione: in campo c’è un altro Sabaudia che, dopo aver spento la fiammata iniziale degli avversari, comincia a mietere punti, sulla spinta di un ispirato De Paola, fino al 25-21 che ristabilisce la parità.

Terza frazione con Aversa che si riprende la ribalta andando a chiuderla sul 20-25.

Molto equilibrato il quarto segmento di partita. Si viaggia sul filo del punto. Sul 23-24 i casertani sciupano il match point. Non sbaglia invece Zornetta che si guadagna il 25-24, che apre ai padroni di casa la strada per il tie-break.

Una partita nella partita l’ultimo atto con il Sabaudia che rincorre (4-5, 8-10) e resta sempre nella scia dell’Aversa (11-12) fino ai vantaggi in una estenuante altalena che si chiude con il 16-18 dopo due ore e 15 minuti di battaglia.

«Abbiamo combattuto contro una squadra che parte da una prospettiva diversa dalla nostra, noi abbiamo sempre tenuto il campo e peccato per il tie-break in cui abbiamo dimostrato di saper combattere fino alla fine – commenta Lino Capriglione, vice presidente del Sabaudia – ora dobbiamo concentrare tutte le nostre forze, sia fisiche sia mentali, nello scontro diretto che giocheremo con lo Smi Roma di giovedì: noi siamo molto carichi e continuiamo a fare punti, questo è importante per dare continuità, una cosa che ci fa essere sempre positivi nonostante il periodo che stiamo attraversando e siamo contenti: sappiamo che tutte le prossime partite saranno sfide da dentro o fuori».

Sabaudia Pallavolo – Wow Green House Aversa 2-3

Sabaudia Pallavolo: Schettino 1, Zornetta 26, De Vito 5, Rossato 9, De Paola 17, Tognoni 8, Meglio (L), Mastracci 1, Malvestiti 10, Rondoni (L), Catinelli 0. N.E. Molinari. All. Saccucci.

Wow Green House Aversa: Pistolesi 2, Gasparini 11, Marra 11, Argenta 26, Lyutskanov 25, Pasquali 8, Fortunato (L), Pietronorio 1, Barretta 0, Ricci Maccarini 1. N.E. Di Meo, Gatto, Iannaccone, Diana. All. Falabella.

ARBITRI: Giulietti e Cruccolini.
PARZIALI: 17-25, 25-21, 20-25, 26-24, 16-18
Durata set: 23′, 30′, 28′, 33′, 21′; tot: 135′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConcorso del Personale al Comune di Latina, Guercio: «Non si cambiano le regole del gioco a partita in corso»
Articolo successivoTrovato morto in una camera d’albergo di Latina: la Polizia indaga sulla morte di un 35enne