Pomeriggio di fuoco, quello di domani, per la Top Volley. Alle 17,00 per la sesta dei play off per il quinto posto, scende al palazzetto dello sport di Cisterna Leo Shoes Modena.

Un incrocio da brividi per entrambe le squadre appaiate a sette punti nella classifica del girone. Un vero e proprio spareggio per l’ingresso in semifinale, dopo la delusione patita lo scorso week-end nel match esterno contro Padova, proprio quando i pontini sembravano avviati felicemente verso il quarto posto.

«Contro Modena ci aspetta una partita da dentro e fuori, affronteremo una squadra che sta mettendo in mostra tanti giovani interessanti con l’aiuto di campioni che hanno molta esperienza – assicura Oreste Cavuto, posto quattro della formazione pontina –.

Per continuare il nostro cammino verso la fase finale del torneo, è evidente che questa partita diventa assolutamente fondamentale, anche per questo mi aspetto sul campo una vera battaglia».

«Arriviamo da una sconfitta in tre set dopo alcune prestazioni importanti e giocare contro Modena è sempre una bella sfida – ribadisce Samuel Onwuelo, opposto della Top Volley ed ex di Modena –.

Per quanto ci riguarda siamo molto carichi e motivati: cerchiamo una riscossa immediata perché abbiamo l’obiettivo di andare in fondo in questo play-off quinto posto».

Nell’ultimo match di Padova coach Boban Kovac, in avvio di partita, ha schierato Sottile in palleggio opposto a Sabbi, di banda Cavuto e Tillie con Szwarc e Krick al centro e Cavaccini libero, poi Sabbi è stato sostituito per metà primo set da Onwuelo a causa di un problema al polso causato dall’urto con la panchina (Sabbi è poi tornato in campo concludendo la partita), spazio anche a Seganov e Rossi nel corso della sfida.

«Sono contento della mia prestazione di domenica con Verona e soprattutto della vittoria della squadra, andiamo a Cisterna consapevoli che ci troveremo davanti una squadra con tanta voglia di riscatto – ha aggiunto Paolo Porro (Leo Shoes Modena) –. Dovremo approcciare la gara nel modo giusto e giocare il nostro miglior volley».

La partita tra Top Volley Cisterna e Leo Shoes Modena verrà trasmessa in diretta streaming su Elevensports.it con fischio d’inizio alle 17:00 e collegamento, con interviste prepartita, dalle 16:45.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.