Patrica tra i primi 3 comuni “plastic free”

38
Le iniziative del sindaco di Patrica Fiordalisio

Arriva l’Ecoforum 2020 del Lazio di Legambiente, con il contributo della Regione Lazio con dati forniti da Arpa Lazio. L’appuntamento si è svolto in diretta TV su Rete Oro e sulle pagine Facebook di Legambiente Lazio, La Nuova Ecologia e Rete Oro dove è possibile rivedere l’intero evento.

Nell’appuntamento premiati ben 177 Comuni Ricicloni. Tra i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti sono 6 quelli tra le prime 10 posizioni e 113 tra tutti quelli ricicloni. Il comune più riciclone oltre i 50.000 abitanti è Velletri (RM) con il 78,2%, Morlupo (RM) premiato tra i comuni medi e Canale Monterano (RM) tra i piccoli. Premiati anche Paliano (FR) comune Plastic free e i primi 3 Comuni Plastic Free, per differenziata, Patrica (FR), Castelnuovo di Porto (RM) e Itri (LT).

“Il nostro Paese non aveva mai fatto parte di graduatorie e classifiche inerenti il ciclo virtuoso dei Rifiuti – dichiara il Sindaco Lucio Fiordalisio – Questo è il risultato del lavoro, della volontà forte di cambiare, dell’impegno che ci abbiamo messo in questi anni. Abbiamo ereditato una percentuale di raccolta differenziata disastrata e con l’impegno di tutti abbiamo sradicato tanti ostacoli. Ora le radici sono piantate ma siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora tanto. Godiamoci questo importante riconoscimento e proseguiamo nel miglioramento del servizio, tra i più delicati e complessi all’interno delle Pubbliche Amministrazioni”.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. L’emozione del Natale nel Concerto offerto alla città dagli alunni della sezione musicale della “Giulio Cesare”, in diretta streaming lunedì 21 dicembre
Articolo successivoFrosinone, la Coop rinasce grazie all’impegno degli ex dipendenti
Dopo aver lavorato televisione per 14 anni, ho iniziato la carriera freelance tornando alla scrittura su carta stampata e web. Mi definisco un giornalista duttile, “utile per tutte le stagioni”. Nel corso della mia esperienza ho infatti conosciuto e trattato tutti i temi del giornalismo, dalla cronaca alla sindacale, dalla politica allo sport, fino allo spettacolo. Approdo a News-24 per una nuova avventura tutta da vivere sul filo dell'informazione e dell'attualità...