Siamo certi che tutti voi abbiate sognato almeno una volta nella vita, di entrare, elegantissimi, in uno dei più prestigiosi casinò del mondo, avvicinarvi al tavolo verde dove la regina incontrastata dei giochi da casinò, la roulette, la fa da padrona e scommettere tutto il vostro capitale sul vostro numero fortunato e…Vincere!

Beh, certo, tecnicamente sarebbe anche possibile, ma non lasciatevi ingannare dal fascino hollywoodiano e tenete ben presente che, come ogni gioco d’azzardo, anche la roulette ha delle regole ben precise da seguire e delle strategie che possono farvi vincere nel lungo periodo e che, forse, è meglio tentare un approccio più metodico, rispetto al clamoroso “o la va, o la spacca!”.

Quali sono le tipologie principali di roulette

Le regole roulette spiegate sono la base dalla quale dovete partire per poter effettivamente iniziare a giocare. Senza di esse non avrebbe alcun senso, così come per qualsiasi altra situazione, sedersi al tavolo verde e iniziare a scommettere i propri soldi. Non lo fareste in nessun altro caso e quindi è bene non buttare via in partenza il vostro budget.

Partiamo intanto dal presupposto che esistano tre tipi di roulette principali: la roulette francese, che è il tipo più diffuso e lo si trova all’interno della maggior parte dei casinò europei, la roulette inglese che non prevede la regola del “en prison” e la roulette americana che presenta invece una casella in più rispetto alle altre due: il doppio zero.

Iniziamo a vedere le regole di base

Per poter iniziare a giocare subito, vogliamo spiegarvi quali siano le puntate semplici. Potreste ad esempio iniziare a scegliere semplicemente se puntare su un numero pari o su quello dispari, oppure scegliere un gruppo di numeri che vada da 1 a 18 o da 19 a 36, o, come terza ipotesi, valutare se sia il caso di puntare sul rosso o sul nero.

Tutte queste ipotesi di gioco sono sicuramente valide e non richiedono una grande strategia d’approccio. Potreste ad esempio anche soltanto scegliere di attendere alcuni giri e, dopo aver visto che cosa è uscito, puntare di conseguenza.

Le puntate più elaborate

Se ritenete che le puntate presentate prima siano effettivamente troppo banali, potreste scegliere di puntare una determinata somma di denaro su un numero preciso, vincendo, nel caso in cui abbiate fortuna, 35 volte la somma puntata. Un’altra chance è quella di puntare su una coppia di numeri, per poter vincere, in questo caso, 17 volte la somma puntata. La terzina è un’altra possibile scelta, anche se in questo caso andrete a vincere 11 volte quanto puntato. Con la quartina la vincita è 8 volte la somma puntata, con la sestina invece cinque, con la dozzina o con le colonne di numeri invece soltanto 2 volte.

Ricordate che all’apertura del tavolo vi verrà chiesto di “fare il vostro gioco” e sarà quello il momento in cui puntare. Quando la pallina inizierà la sua corsa i giochi saranno fatti e sarà l’ultimo momento in cui potrete puntare, fino al “rien ne va plus” che decreta la fine delle scommesse. Una volta che la pallina avrà terminato la sua corsa, scoprirete se avrete vinto o meno!

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMons. Crociata: “Strutture ecclesiali per i punti vaccinali anti Sars-Cov-2 a disposizione dell’ASL”.
Articolo successivoFormia. Droga negli slip, arrestato dalla Polizia di Stato un pregiudicato 52enne