Perini (Fratelli d’Italia): “Un altro condominio sotto sequestro per colpa della Regione Toscana”

52
LIVORNO –  Intervenendo in merito ai lavori per lo stombamento del Rio Maggiore, è intervenuto il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alessandro Perini:
“Un altro condominio sotto sequestro, questa volta però i sequestratori non sono gli spacciatori clandestini che vivono nei garage e nelle cantine delle case popolari. Questa volta parliamo di alcune case private nella zona dello stadio e il sequestratore è, nientemeno che, la Regione Toscana. I lavori di stombamento del Rio Maggiore sono infatti arrivati in via Rodocanacchi, dove, però, si sono anche inchiodati da tempo” sottolinea furioso Perini.
“I palazzi sono stati letteralmente trasformati in cantieri
-prosegue- Reti arancioni, ruspe, camion ed enormi montagne di terra smossa giacciono immobili da circa due mesi. Dei lavoratori neanche l’ombra, solo un gabinetto chimico ne ricorda la passata presenza.
Dal genio civile nessuna notizia, nemmeno la cura, l’educazione o il buonsenso, di comunicare ai residenti il perché dello stop ai lavori e il quando potranno riprendere. Perché, sì, anche nell’inconcludenza e nell’errore c’è sempre un modo corretto di comportarsi, che non è questo. Non ci si presenta a casa della gente creando scompiglio e poi, alla zitta, si sparisce”.
Poi annuncia un’interrogazione del suo partito per vederci chiaro:
“Che succede, dunque, a questi mirabolanti lavori di stombamento? Per capirlo Fratelli d’Italia presenterà un’interrogazione in Comune e in Consiglio Regionale.
La situazione è di enorme disagio. I proprietari fanno già i conti con il fatto di ritrovarsi un rio che scorrerà, letteralmente, sotto le loro finestre. Ovviamente non dobbiamo immaginarci un’affaccio su quello che l’assessore Viviani chiamava un “parco fluviale”, ma su di una fogna a cielo aperto. Sotto la finestra non si vedranno cascatelle di acque sorgive e prati in fiore, ma ratti, zanzare e un distinto olezzo di fogna. Le analisi di Arpat hanno infatti confermato che in quelle acque scorrono scarichi fognari”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDispersi in una zona di montagna: soccorsi dai Vigili del Fuoco
Articolo successivoCon un motorino rubato va al supermercato a rubare: denunciato