Piantagione di cannabis ai margini del canale Mussolini, caccia serrata ai responsabili

540

LATINA – È caccia serrata da parte dei Carabinieri del capoluogo ai coltivatori di cannabis ai margini del canale delle Acque Alte che hanno creato una vera e propria piantagione scoperta per caso dai Vigili del Fuoco durante le operazioni di spegnimento di un incendio.

La scoperta è avvenuta ieri 25 giugno 2017, alle ore 11:00, a Latina in località Borgo Carso – su un terreno demaniale affidato al Consorzio di Bonifica, quando personale dei Vigili del Fuoco, durante le operazione di spegnimento di un incendio di alcune sterpaglie poste ai margini del canale delle Acque Alte meglio conosciuto come canale “Mussolini”, rinveniva una piantagione di cannabis. Sul posto intervenivano tempestivamente i militari delle stazioni dei Carabinieri di Latina e Borgo Podgora unitamente a quelle di Latina Scalo ed al gruppo Forestale dei Carabinieri di Sabaudia che procedevano al recupero e sequestro di quarantasette piante di cannabis dell’altezza media di 1,5 metri e del peso complessivo di quaranta chili.

Una scoperta che ha subito attivato tutta una serie di attività investigative, tanto che in corso serrate attività di indagine per risalire ai responsabili che rischiano una pena severa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe arti nella scena dei mercati: 27 giugno al Mercato Nomentano di Piazza Alessandria
Articolo successivoArena di Sabaudia, un’estate con cinema, musica e comicità