LATINA- “La pioggia caduta intensamente nella giornata di ieri ha messo a dura prova scuole ed edifici pubblici e ha fatto scattare già dalla mattinata i controlli da parte del Servizio Decoro e Manutenzioni del Comune di Latina”. A dirlo è lo stesso ente, tramite una nota ufficiale. “In particolare sono stati eseguiti sopralluoghi nelle scuole di Borgo Santa Maria, Borgo Bainsizza, Via Cilea, Via Legnano e Via Pantanaccio. Sono state riscontrate infiltrazioni d’acqua negli edifici e il caso più critico è sicuramente quello di Via Legnano, dove il Dirigente Scolastico ha deciso di sospendere l’attività didattica e disporre la chiusura fino ad oggi compreso. Il personale del Comune sta intervenendo per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile”. Nella giornata di oggi, inoltre, verrà data priorità all’asilo di Via Budapest, un altro edificio in cui la pioggia incessante di questi giorni ha creato non poche problematiche. «I fondi stanziati – spiega l’Assessore Emilio Ranieri – ci consentono d’intervenire rapidamente anche se potrebbero sorgere problemi di parziali chiusure su alcuni plessi. Qualora accadesse, le scuole interessate e il Comune ne daranno tempestiva comunicazione alle famiglie. Superata questa fase caratterizzata dall’urgenza, l’Amministrazione provvederà a stanziare ulteriori fondi per pianificare e dare attuazione a interventi di manutenzione più radicali e duraturi».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Top Volley nel Tempio del Volley: i pontini sfidano Zaytsev ed il coach Andrea Giani
Articolo successivoA Latina un nuovo punto vendita Fresco Market dedicato ai prodotti della filiera italiana
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.