LATINA – Una triste notizia quella giunta nelle ultime ore dall’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove una donna di 70 anni ha perso la sua battaglia contro il Covid-19. La donna, residente nella città, è deceduta durante la scorsa notte all’interno del reparto di Malattie Infettive, a causa di una polmonite severa associata al virus.

La paziente, purtroppo, presentava una fragilità dovuta a una patologia oncologica preesistente. Prima dell’infezione, godeva di buona salute e conduceva una vita normale. Il suo decesso getta un’ombra di tristezza su tutta la comunità di Latina.

Non è chiaro dove la donna abbia contratto il virus, ma le circostanze fanno riflettere sulla persistenza del Covid-19. Nonostante la diminuzione dei casi e la progressiva riapertura, il virus continua a mietere vittime, soprattutto tra i pazienti fragili come anziani e persone con patologie preesistenti.

La perdita di questa paziente ci riporta indietro nel tempo, quando il virus seminava terrore in tutto il mondo. Sebbene oggi la situazione sembri più sotto controllo, è importante non abbassare la guardia, soprattutto nei confronti delle persone più vulnerabili.

La Professoressa Miriam Lichtner, primario del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Santa Maria Goretti, sottolinea l’importanza della prevenzione per i pazienti fragili. Non devono permettersi di abbassare la guardia, mantenendo rigorosamente le misure di protezione come l’uso della mascherina.

Il Covid-19, infatti, può ancora rappresentare un grave pericolo per le persone fragili, ed è essenziale che esse evitino il contatto con il virus il più possibile. La prevenzione rimane la strategia migliore per proteggere coloro che sono più a rischio e mantenere il virus sotto controllo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Gentilezza
Articolo successivoOPS Oppenheimer