TERRACINA – Nuovo sopralluogo nella mattina di ieri tra via Ponte Rosso e l’intersezione con via Pantanelle, il tratto stradale interessato dal cedimento dell’argine del canale Pio VI, verificatosi nella giornata di domenica scorsa.

Insieme ai tecnici, sul posto di sono recati anche il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice e l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Girolamo. Il cedimento .si è verificato su un’opera di contenimento datata, con gli argini che sono stati erosi naturalmente.

«Stiamo verificando se il danno è circoscritto o dobbiamo temere un ampliamento, e se è possibile riattivare il transito in regime di sicurezza del tratto di strada interessato. Questo prima ancora dei lavori di ripristino che presuppongono calcolo, progettazione e finanziamento. Per questo ci siamo già mossi con gli enti sovraordinati per ottenere una concreta collaborazione per risolvere il problema in tempi coerenti con lo spirito dell’Amministrazione in carica», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco, Claudio De Felice.

«Siamo perfettamente consapevoli dei disagi e della preoccupazione, per questo ci siamo mossi immediatamente per trovare intanto una soluzione nell’immediato, in piena sicurezza, e al tempo stesso lavorare per il ripristino definitivo. Abbiamo subito aperto con la Regione un canale di comunicazione diretta, e abbiamo ricevuto la piena disponibilità», il commento del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCasa della Salute di Aprilia, da oltre due mesi non si possono più scaricare i referti: la denuncia del Tribunale del malato
Articolo successivoSpadea campione mondiale, Heracles vincitrice della Coppa Italia di calcio a 5, Treglia argento in Coppa del Mondo di scherma. Una settimana da ricordare per lo sport formiano