Buoni riscontri per il “Pontinia Magic Christmas”, organizzato dall’Associazione “Pontinia in Festa”, con il patrocinio della locale Amministrazione.

Centinaia e centinaia le persone accorse nella giornata di ieri in una Piazza Indipendenza dove già si respirava la tipica atmosfera del Natale alle porte.

Condizioni meteorologiche accettabili hanno favorito nel corso della mattinata una nutrita affluenza di pubblico per assistere alla piacevole esibizione delle majorettes della White Flowers, così come d’altronde nel pomeriggio per lo spettacolo di danza del Centro d’Arte Prisma, malgrado le grosse nuvole apparse nel cielo di Pontinia.

Il clou dell’evento verso le ore 18,30, quando in piazza è arrivato Babbo Natale a bordo di un carretto natalizio trainato da un cavallo vero, che, dopo una breve sfilata, si è poi concesso alle tradizionali foto con i bambini, che hanno avuto anche la possibilità di imbucare le proprie letterine per poi ricevere in regalo bolle di sapone.

A punteggiare la piazza vestita a festa stand di prodotti alimentari (principalmente formaggi, miele, dolci e leccornie di pasticceria), di artigianato locale e d’intrattenimento (tiro a segno e giocattoli). Inoltre, animazione, truccabimbi e, sotto una pioggia di musica, altre attività a beneficio dei bambini, tra cui foto ricordo con le mascotte di Minnie, Topolino e dei Minions.

L’Associazione “Pontinia in Festa” dà ora appuntamento per il giorno dell’Epifania, quando si procederà all’estrazione della Lotteria della Befana, i cui biglietti sono in vendita al costo di 1,50 euro cadauno. Parte del ricavato andrà in beneficienza alla Caritas e alla locale Casa del Bambino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGilberto Montechiarello nuovo referente di Azione a Sermoneta
Articolo successivoPresentato il documentario “I custodi del tempo” dedicato a Latina