Presentato a Cori presso Cincinnato, dalla Prefettura e dall’Inps il progetto Sprint: agricoltura di qualità per combattere l’illegalità

92

CORI – E’ stato presentato a Cori, nell’azienda agricola “Cincinnato”, il progetto ” Agricoltura di Qualita” un’inziativa finanziata dal fondo asilo immigrazione e integrazione nell’ambito del progetto Sprint ( Servizi e Prefettura in rete per l’intergrazione).

L’incontro, che ha visto l’Azienda Cincinnato con il presidente nazareno Milita fare gli onori di casa ospitando l’evento alla presenza delle autorità con il Prefetto di Latina, Maurizio Falco e il Direttore della Sede Inps Maurizio Mauri , è stato organizzato dalla prefettura di latina (capofila del progetto ) e dall INPS. L’obiettivo è individuare le motivazioni  di una scelta etica e far emergere ulteriori politiche di settore che possano dare più impulso per una più ampia e convinta partecipazione da parte degli imprenditori agricoli al sistema virtuoso che si intende  sviluppare.

Finora hanno aderito 114 imprese su 7000 per questo un team di funzionari esperti, finanziati dal Ministero dell’Interno, si recherà in varie aziende con un questionario per recepire proposte, aspirazioni o critiche costruttive, al sistema vigente.

I risultati saranno inseriti all’interno della sezione della rete del lavoro agricolo di qualità, presieduta dall’INPS, per valutare e realizzare i miglioramenti suggeriti, per accompagnare questo sviluppo di iniziative  in chiave di confronto costante tra mondo delle aziende e organizzazioni sindacali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Dante Alighieri
Articolo successivoLatina, la coordinatrice Cochi: “Coletta ascolti i dirigenti scolastici e garantisca i diritti degli studenti pendolari senza green pass”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.