Primarie per il sindaco di Latina, il segretario del PD Sarubbo : ” Ottima scelta “

39

PRIMARIE COMUNE DI LATINA

È un’ottima notizia lo svolgimento delle primarie del centrosinistra del prossimo 2 aprile a Latina. Le  abbiamo volute con forza nel convincimento che sono lo strumento giusto per tenere insieme  l’alleanza civico-progressista del capoluogo attraverso l’ampia partecipazione delle cittadine e  cittadini. Le primarie sono molto più di un metodo di selezione del candidato Sindaco. Hanno la  forza di generare entusiasmo, militanza e confronto necessari in una città dove la destra, al  contrario, azzera gli spazi del dibattito chiudendosi nelle segrete stanze per operare scelte di potere  con il manuale delle spartizioni.

Ringrazio il segretario del PD, Leonardo Majocchi, Latina bene Comune e Latina 2032 per lo sforzo  politico ed organizzativo che stanno mettendo in campo.

Rivolgo un “in bocca al lupo” a tutti e tre i candidati e, chiaramente, mi auguro la vittoria di Daniela  Fiore che ben rappresenta l’idea del nuovo PD che abbiamo costruito con il recente congresso che  ha condotto Elly Schlein alla guida del Partito. Un partito con ambizioni di governo e, al contempo,  radicale ed intransigente nella difesa dei diritti civili e sociali.

Voglio anche dire, con sincerità e riconoscenza, che sono grato ad Enzo De Amicis, Marco Fioravante  e quanti, pur avendo esperienza, competenze, diritto di ambizione, hanno compiuto un passo  indietro con grande senso di responsabilità. Anche in questi gesti risiede la qualità delle persone e  dei nostri dirigenti che antepongono l’interesse collettivo alle aspirazioni personali. Sono figure da  valorizzare nel capoluogo e non solo.

Il 3 aprile, all’esito delle primarie, saremo tutti uniti per allargare il fronte dell’alleanza alternativa  alle destre regressive e conservatrici che per decenni hanno umiliato Latina.

(Omar Sarubbo Segretario provinciale PD Latina )


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRocca di Papa piange la tragica scomparsa del 24enne Alessio Bottiglieri, morto in un incidente in moto sulla Pontina Vecchia
Articolo successivoArmi, spaccio di droga e danneggiamenti: ecco chi è l’arrestato a Latina nell’operazione “Nuove Leve”