Primo giorno di lavoro per il commissario Straordinario dell’ASL Cenciarelli : ” Vicino ai pazienti”

58

 

LATINA – “L’attività si focalizzerà sulla dignità dei pazienti e degli operatori sanitari”.  Sono le prime parole della neo commissaria della Asl di Latina Sabrina Cenciarelli. In una nota, a ventiquattr’ore dall’ufficializzazione dell’incarico da parte del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, la già direttrice amministrativa, ringrazia il Governatore e il Direttore Salute Andrea Urbani ed esprime “un pensiero di gratitudine alla Dottoressa Silvia Cavalli e al Dott. Sergio Parrocchia, con i quali abbiamo svolto un lavoro intenso in anni difficili per la salute pubblica”.

Cenciarelli ricorda poi gli impegni e le sfide che la Asl di Latina si troverà a fronteggiare: “La nostra Azienda sarà chiamata a gestire risorse rilevanti, dal P.N.R.R. al Giubileo 2025. Manterremo al centro della nostra attività, la programmazione, sviluppando ulteriormente la rete tra le strutture ospedaliere e la sanità del territorio, oltre a lavorare per la realizzazione di nuove e moderne strutture sanitarie. L’innovazione, la digitalizzazione e gli investimenti in alta tecnologia saranno i punti di forza della nostra azione”.

Un passaggio nel segno della continuità quello tra la direttrice generale Cavalli, ora Commissaria della Asl Roma 5, e Cenciarelli che hanno lavorato sin dalla pandemia fianco a fianco. Un nome che era circolato subito, salvo poi la battuta d’arresto pochi giorni fa. Superati i veti incrociati della politica, Rocca ha poi potuto procedere alla nomina.

Con una nota ufficiale, la sindaca di Latina Matilde Celentano ha voluto esprimere il suo compiacimento: “Le mie congratulazioni alla dottoressa Sabrina Cenciarelli per la nomina a commissario straordinario della Asl di Latina. Ottima scelta del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca – vi si legge – Ho già avuto modo di apprezzare la dottoressa Cenciarelli in qualità di direttore amministrativo dell’azienda sanitaria pontina, soprattutto in questi mesi che, in qualità di sindaco del capoluogo, mi vedono alla guida della conferenza dei sindaci per la Sanità della provincia di Latina. Ottime le sue doti manageriali; è ciò che occorre per affrontare le grandi sfide di cambiamento della sanità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProtocollo d’intesa per una gestione sostenibile contro l’insabbiamento delle foci dei canali
Articolo successivoControlli dei Nas al Goretti, ispezioni in cucine e reparti di urologia e pronto soccorso. Nessun provvedimento, ma pronto soccorso sotto pressione