Pronte le ruspe per abbattere i chioschi, venerdì la manifestazione in piazza del Popolo

373

image
LATINA – Continua il contenzioso tra il comune di Latina e gli operatori della Marina. Venerdì alle ore 10,30 in piazza del Popolo è prevista la manifestazione degli operatori balneari.
Intanto però è arrivata l’ordinanza di demolizione per i lidi Nausicaa, Amarilly, Enea, Egea e Altea. I titolari dovranno provvedere, entro trenta giorni dalla notifica, a eliminare le strutture dal demanio marittino. Le ordinanze sono state pubblicate ieri pomeriggio sul sito del Comune di Latina e portano la firma del dirigente del Servizio politiche di gestione e assetto del territori Giovanni Della Penna, padre del presidente della Provincia.
L’amministrazione comunale di Latina aveva già ordinato lo smontaggio delle strutture in quanto l’autorizzazione viene considerata dall’ente a carattere stagionale. Smontaggio poi impugnato al Tar dagli operatori. I giudici hanno sospeso il provvedimento solo che poi sono arrivati i sequestri ordinati dalla Procura di Latina. Adesso, a meno di altri colpi di scena se i gestori non dovessero ottemperare alla nuca ordinanza potrebbero presto arrivare le ruspe sul litorale della bandiera blu.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI parenti temevano una disgrazia, era in carcere sotto falso nome per rapina aggravata
Articolo successivoAppia bloccata per la fuoriuscita di gpl dopo il ribaltamento di un’autocisterna