Bisogna salvare la stagione turistica e tutti sono al lavoro.La regione lazio ha costituito una cabina di regia  raccordandosi con tutti i sindaci del litorale.Il ministro Franceschini afferma che occorre fare vacanze vicino casa ed ha ragione. Quest’anno andare all’estero è davvero proibitivo, mentre le ferie potranno farsi tra le bellezze di casa nostra, senza andare lontano. Eccolo allora l’eterno Circeo,eccola Sabaudia, la città delle dune, dei poeti,dei registi, eccola Terracina, con il suo monte Giove, il suo antico teatro romano, il suo mare ecco Gaeta, con la montagna spaccata, con il suo mare azzurro e poi, ancora, Formia, Scauri e poi le nostre isole pontine, Ponza e Ventotene,con le loro superbe bellezze naturali. Tutti devono fare la loro parte per salvare la stagione e i vacanzieri dovranno essere rispettosi delle regole perché il virus non è morto, non se ne andrà a luglio.

Tra le ipotesi vagliate dalla cabina di regia c’è la possibilità che  una parte dei bagnanti debba andare dalle 9 alle 13, poi ci sarà una pausa per consentire la sanificazione dei luoghi e poi, dalle 14 altri gruppi. Questo per le spiagge a pagamento, mentre per le spiagge libere sarà più complicato, ma si stanno studiando alcuni sistemi di sicurezza per tenere alla giusta distanza i bagnanti.

Il tempo stringe, siamo già a maggio e bisogna essere pronti per metà giugno, ma si lavora affinché le vacanze siano garantite a tutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl lessico dell’emergenza sanitaria
Articolo successivoScuola,l’assessore Proietti : ” Riporteremo al centro i giovani e le loro relazioni “
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.