ANZIO – Nel pomeriggio di ieri un carabiniere in servizio presso il Reparto Territoriale di Aprilia stava passeggiando con la sua famiglia sul lungomare di Anzio quando, all’improvviso, ha notato un uomo intento a rubare del denaro contante ad una persona anziana.

Il militare, nonostante fosse libero dal servizio, si è qualificato per approfondire la situazione, ma è stato subito aggredito dall’uomo che, nel tentativo di darsi alla fuga, ha avuto una colluttazione con il militare. L’immediato intervento di una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Anzio ha consentito l’arresto dell’uomo, il quale è stato condotto presso gli uffici della caserma per gli accertamenti del caso.

Come aveva ben intuito il militare, l’uomo aveva appena sottratto circa 200 euro dal portafogli della vittima, un anziano di 81 anni residente in zona, al quale è stata poi riconsegnata l’intera somma sottratta.

L’indagato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo. Ad esito del giudizio direttissimo, il suo arresto è stato convalidato ed è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato 11 marzo al Polo Artistico Morbella la vernissage collettiva artistica “Suggestioni di una quasi primavera”
Articolo successivoSanità: a Livorno l’89% delle prestazioni di classe A operate entro 30 giorni. A Cecina e Piombino raggiunto il 100%
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.