LATINA – Accusato del reato di estorsione, Costantino “Cha Cha” Di Silvio – già condannato nel corso del processo Don’t Touch a 10 anni di reclusione – è stato assolto ieri nel corso del processo Reset della Dda.

Ieri mattina in tribunale si è svolto infatti l’ultimo atto: i fatti, avvenuti fino al 29 aprile 2015, avrebbero visto Di Silvio rifiutarsi di corrispondere degli oneri condominiali arretrati per un importo pari a 14mila euro e, attraverso minacce telefoniche, imprecare e minacciare l’amministratrice del condominio affermando che si doveva “lasciare perdere“, minacciandola poi di un male ingiusto e costringendola ad omettere di intraprendere azioni civili per la riscossione dei canoni condominiali.

La  pubblica accusa aveva chiesto per “Cha Cha” Di Silvio la pena di cinque anni, ma le accuse sono state scardinate dalla difesa,  con il giudice che ha emesso la sentenza accogliendo la prospettazione perchè il fatto non sussiste.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEcco come sarà il nuovo Franchi, non esente da polemiche. Il Video del progetto vincente
Articolo successivoLa solidarietà del sindaco Roberta Tintari nei confronti dei pescatori di Terracina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.