ROMA – Sono sempre di più le aziende che, per diffondere il proprio brand, ma anche al fine di far sentire clienti e collaboratori parte di una squadra, decidono di fare doni personalizzati. Esistono regali più utili di altri, ma tutti certamente graditi e magari di tendenza: chi ricerca tali servizi, di solito si affida a portali online, come easygadget.it, che possano garantire non solo una vasta gamma di prodotti, ma anche personalizzazioni diverse a seconda del brand e del tipo di messaggio che si desideri trasmettere. Tra gli articoli più apprezzati ci sono sicuramente gli zainetti personalizzati, accessori utili e funzionali che, essendo di uso quotidiano, consentono di promuovere il marchio aziendale in modo più ampio, raggiungendo una platea di utenti sempre maggiore. 

Dagli zaini alle magliette personalizzate per promuovere il proprio brand

Lo zaino è un alleato indispensabile in svariate occasioni: dallo sport al tempo libero e persino allo studio, offre spazi e tasche irrinunciabili ove riporre praticamente di tutto. La scelta è soprattutto nel modello e nella tipologia di tracolla: vi sono le più semplici sacche, che si chiudono con la tipica coulisse e si realizzano in cotone grezzo o in moderno TNT: molte hanno colori sgargianti e persino fluo e sono perfetti per i trasporti meno impegnativi e le occasioni casual. Adatti a un viaggio e a “carichi” maggiori sono invece le sacche e gli zaini con spallacci imbottiti e magari tracolla inclusa. Sublimazione e stampa digitale sono le tecniche più utilizzate per gli zaini che, oltretutto, consentono di riportare loghi e scritte anche sulle tasche disponibili.

Si può anche pensare di realizzare felpe e zaini abbinati tra loro, nei colori e nei modelli, per promuovere ancora meglio il brand.

La versatilità delle magliette si riscontra innanzitutto nella possibilità di prediligere una t-shirt, una polo o una felpa, a seconda della stagione ma anche dei destinatari. Le t-shirt hanno design più casual e possono essere realizzate interamente in cotone o avere inserti in poliestere, con grammature fino a 200 gr. Con la serigrafia si creano loghi relativamente semplici sui tessuti naturali, mentre con sublimazione e stampa digitale aumenta la complessità delle linee e la varietà dei colori laddove necessario.

A maniche corte, lunghe, da uomo, donna, unisex o nelle misure da bambino, la t-shirt è versatile in ogni occasione, mentre la polo, con il suo colletto completo di bottoni, si presenta più elegante anche nella versione a mezze maniche. Per sua natura, questo tipo di maglietta ha grammature maggiori, risultando più spessa e adatta, ad esempio, alla mezza stagione: anche per questo si ricorre di frequente alla sublimazione quale tecnica di stampa, a rendere i colori più resistenti anche dopo diversi lavaggi. Infine, vi sono le felpe, con cappuccio o senza, con la zip o completamente chiuse, disponibili in vari colori e modelli. Che siano in caldo cotone o in pile, le felpe possono essere personalizzate tramite serigrafia o con il più elegante ricamo.

Spille: accessori che si prestano bene alla personalizzazione

Una spilla è un gadget discreto che si presta benissimo ad essere personalizzato: può riportare semplicemente il logo del brand, oppure una breve frase evocativa. I materiali classici sono il metallo, più leggero, oppure l’ottone che risulta più pesante e adatto a lavorazioni estrose: la forma della spilla è un’altra discriminante che va scelta con cura. Si va da quelle tonde a quelle più squadrate e persino a quelle che rappresentano l’azienda stessa, ad esempio con una scritta in rilievo, o con forme che rimandano all’attività principale.

Una spilla in metallo colorata si appunta in occasioni informali oppure anche a meeting aziendali ove si desideri far individuare il proprio brand, mentre una più lucida e finemente lavorata si presta anche a eventi e serate importanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVisita del comandante della Legione Lazio al Comando provinciale CC di Latina
Articolo successivoIl corpo carbonizzato è di Francesco Pantaleo, lo studente scomparso da Pisa una settimana fa