Regione Lazio: al via il bando “Sapere i Sapori” 2016-2017 per l’educazione alimentare nelle scuole

901

images

ROMA -La Regione Lazio  ha pubblicato per l’anno 2016-2017   il bando di partecipazione a ‘Sapere i Sapori’, il   progetto di educazione alimentare attivo dal 1998 rivolto agli Istituti scolastici      e , che  ha come obiettivo quello di avviare i ragazzi  verso una  corretta ed equilibrata alimentazione .

Il Piano prevede l’assegnazione di contributi a Scuole Primarie, Secondarie di primo grado e di secondo grado sino al primo biennio, nonché alle Istituzioni formative accreditate dalla Regione Lazio, che presentino progetti informativi a sostegno della corretta alimentazione, della conoscenza dei prodotti e delle produzioni tipiche del Lazio.

L’importo stanziato  dalla Regione è    di 350mila euro e i progetti che verranno presentati dagli istituti scolastici dovranno  prevedere almeno una delle attività ricadenti nei seguenti quattro gruppi:

1. didattica in sede scolastica
2. visite didattiche presso fattorie o aziende di produzione e trasformazione
3. partecipazione a eventi esterni, quali mostre e manifestazioni inerenti l’educazione alimentare,
4. realizzazione di orti didattici.

Bisognerà attenersi  quindi  scrupolosamente alle linee guida e, le  risorse finanziarie disponibili saranno ripartite proporzionalmente all’intensità demografica: 60% alla provincia di Roma e il 40% alle altre provincie.

L’ammontare del contributo massimo previsto per ogni istituto potrà essere di 2.500 euro, con soglie diverse a seconda delle attività. L’ammissione al finanziamento avverrà fino a esaurimento dei fondi, secondo l’ordine di arrivo delle domande.

Per ulteriori info: http://www.regione.lazio.it

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio, l’Unicusano Fondi sconfitta di misura
Articolo successivoFurto notturno al Bar Civà, ingenti i danni e magro il bottino