Rinvio a giudizio per il Sindaco Antonio Terra ed ex assessori. Appena conclusa l’udienza preliminare

115

L’udienza preliminare che poco fa si è conclusa al Tribunale di Latina, sentenziato : Il sindaco Antonio Terra, gli ex assessori Rino Savini e Cataldo Cosentino e l’avvocato Antonio Martini a giudizio per il caso dei “rimborsi facili”.

In Camera di Consiglio, il gup ha accolto la richiesta formulata dal pm, rinviando a giudizio l’attuale sindaco, Cosentino e Savini e il legale che lì ha assistiti nella vittoriosa causa alla Corte dei Conti. Gli imputati, dovranno rispondere di truffa e falso ideologico in atto pubblico, per essere stati accusati di aver chiesto al Comune la restituzione di una somma di denaro più alta di quella stabilita dai giudice e di aver versato all’avvocato solo parte di quella somma. Fatti accaduti non recentemente e che durante la campagna elettorale, sono stati nettamente smentiti o forse un po’ troppo sottovalutate . La prima udienza del processo è in programma il 14 marzo davanti al giudice Villani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl mondo del calcio pontino dice addio a Loreto Stravato: domani alle 15 i funerali del tecnico stimato e apprezzato in tutta la provincia
Articolo successivoTerremoto sulla politica apriliana .. Da destra a sinistra, tutti chiedono le dimissioni del sindaco Terra
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.