L’iniziativa porta il titolo di “Ripuliamo Sabaudia” e la firma delle associazioni Laboratorio Sabaudia e Anjali Yoga. Due sodalizi con il cuore che batte per Sabaudia e per la tutela del suo territorio. In questo contesto si inserisce l’attività di raccolta manuale dei rifiuti sul lungomare che andrà in onda domenica 22 giugno, con il patrocinio della locale Amministrazione. Un’azione che, sviluppandosi secondo le prescrizioni vigenti per il contenimento del covid-19, mira a diffondere la necessità di mantenere pulita la spiaggia e la duna, per la salvaguardia dell’ambiente e delle peculiarità paesaggistiche che fanno di Sabaudia perla del Tirreno e meta prediletta per visitatori e vacanzieri.
L’appuntamento, aperto senza iscrizione preventiva a chiunque voglia dare il proprio contributo, è fissato alle ore 8.00 di domenica prossima presso il parcheggio antistante la Caserma Piave, per chiudersi orientativamente alle 12,00.
“L’iniziativa di Laboratorio Sabaudia e Anjali Yoga sarà l’occasione per contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio ma prima ancora a sensibilizzare tutti noi sulla sempre più impellente necessità di rispettare il lungomare e la biodiversità che ospita”, questo il commento del sindaco Gervasi, che invita la cittadinanza a partecipare concretamente alla lodevole iniziativa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCori dona l’Oro dei Lepini alla Caritas.
Articolo successivoRestaini: Il Grande Bluff e la maschera senza volto