Ripulita la spiaggia del Gombo nel Parco naturale di San Rossore, raccolte oltre 4 tonnellate di rifiuti

Oltre 500 persone e due dromedari

89

PISA – Questa mattina una squadra di otre 500 volontari si è recata sulla spiaggia del Gombo, all’interno del parco regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. La spiaggia è molto controllata ed anche d’estate gli ingressi sono contingentati a causa del particolare pregio naturalistico.

Nonostante questo i volontari ne hanno ripulito completamente le rive, facendone emergere una quantità sconcertante di rifiuti (molti, probabilmente, provenienti dalla foce dell’Arno). Ne sono emersi quasi 5 tonnellate di rifiuti di vario genere tolte dal mare e dalla natura. L’iniziativa è stata promossa da Platic Free Toscana che per trasportare la nettezza si è servita di due dromedari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVirus, economia circolare e benessere: Tutto Intorno a Noi
Articolo successivoMessina : Rimborsi gonfiati a sette cliniche private, sospesi tre imprenditori
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.