Ritrovate dieci canzoni inedite di Piero Ciampi

Al via la serata dedicata al Premio Ciampi al Teatro Goldoni tutto esaurito

81

LIVORNO – Serata dedicata al Premio Ciampi al Goldoni con le star premiate alla carriera Marlene Kuntz e Lindo Ferretti con i Cccp ma la vera sorpresa è l’annuncio da parte dello storico della canzone e giornalista nonché ex direttore artistico del Premio Tenco, di aver ritrovato dieci canzoni inedite e venti rivisitazioni di Piero Ciampi. Presto uscirà dunque un nuovo album postumo di inediti a rafforzare la memoria del grande cantautore livornese.

Dalle 18 invece iniziano le premiazioni ufficiali, menzione speciale per il livornese Eugenio Sournia, primo a vincere nella storia del Premio sia la selezione che la miglior cover, premio speciale al fiorentino Porfirio Rubirosa e di nuovo un altro livornese Giorgio Mannucci con la bellissima cover rivisitata di “L’amore è tutto qui”. Special guest insieme ai Marlene Kuntz e gli storici e giganteschi Cccp, i Not Moving con la punk rockstar Dome La Muerte che chiudono il trio dei premi alla carriera. Teatro Goldoni esaurito e serata dedicata in ricordo alla recente scomparsa di uno dei fondatori del Premio, il giornalista Franco Carratori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Appuntamento con l’Arte”: inaugurata al Circolo Cittadino la collettiva di acquerellisti del territorio
Articolo successivoAncora Ko per i Canarini fuori casa, sesta sconfitta . Il Lecce prevale per 2 -1
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.