Rotary Club Latina – Antonio Currà è il nuovo Presidente

630

Passaggio della Campana per il Rotary Club di Latina. Al Presidente uscente, il dr. Alfredo Cugini, è subentrato, per l’anno rotariano 2022-2023, il dr. Antonio Currà. «Nell’assumere la Presidenza del Club Latina – ha ricordato l’ormai Past president Cugini – ho sentito fortemente la presenza, radicata ed ispiratrice, dei valori del Rotary. Principi semplici ed elevati che riportano le attività individuali al loro più nobile fine: servire al di sopra dell’interesse personale. Con questo spirito mi sono apprestato a condurre uno dei più prestigiosi e storici Club del Distretto 2080, e non solo, sulla strada della tradizione e trasformazione». «Il Rotay Club di Latina celebrerà, l’8 agosto prossimo, 55 anni dalla fondazione – ha poi proseguito nel suo saluto Alfredo Cugini – il Club in questi anni ha saputo percorrere le strade dei momenti difficili della storia dell’intero Paese e presentarsi sempre come riferimento concreto di valori universali come Amicizia, Tolleranza, Inclusione, Universalità».
Antonio Currà è Professore Associato di Neurologia, presso il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche della Facoltà di Farmacia e Medicina della Sapienza Università di Roma oltre a ricoprire l’incarico di Direttore UOSD Neurologia a Direzione Universitaria dell’Ospedale “A. Fiorini” di Terracina. «Il Rotary Club di Latina nel tempo ha saputo agire sempre più efficacemente, con la forza di sempre più persone, proponendosi con un numero sempre maggiori di progetti, continuando ad agire per il bene della città – ha evidenziato nel suo primo intervento da Presidente del Club di Latina, Antonio Currà – per me è un onore muovermi nel solco dei presidente che mi hanno preceduto e su questo solco portare avanti i valori del Rotary e, in particolare, del Rotary Club Latina, un club tanto blasonato. Raccolgo il testimone lasciato da Alfredo Cugini che ha saputo completare al meglio l’anno di transizione dalla pandemia, mesi difficili. Da lui eredito un club vigoroso, forte, solido, oserei dire grintoso e pronto ad affrontare un nuovo anno di impegni e di progetti».
Con Antonio Currà, il Consiglio Direttivo sarà composto da Giuseppe Bonifazi (Vice Presidente), Fabio Potenza (Segretario), Giuseppe Michelini (Prefetto), Luciano Lepore (Tesoriere), dal futuro Presidente (anno rotariano 2023/2024) Gianluca Carfagna, dal Past President Alfredo Cugini e e dai consiglieri Nazzareno Graziosi, Alessandro Saieva, Ivan Simeone e Giuseppe Titone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Massimiliano Briscese alla guida del Civitavecchia in serie C gold
Articolo successivoSabaudia. Incendio in via delle Tartarughe, l’intervento della Protezione Civile Comunale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.