Pugno di ferro del Comune di Sabaudia contro la deprecabile pratica dell’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Le prime attività di controllo, condotte dalla Polizia Locale, con il supporto della Ditta Del Prete, hanno riguardato la zona di Bella Farnia con particolare riferimento alla lottizzazione ex Somal, dove gli esiti delle ispezioni hanno portato all’individuazione di cinque nominativi possibili autori di abbandoni, verso i quali ora gli agenti provvederanno a specifici accertamenti e alla constatazione della contravvenzione.

“I controlli avviati riguarderanno l’intero territorio comunale e sono destinati ad accertare gli abbandoni sconsiderati di rifiuti, anche sull’arenile, e il mancato rispetto delle disposizioni in ordine al conferimento della spazzatura.

Sarà attenzionata, in particolar modo per quanto riguarda le attività commerciali, anche la non corretta esposizione dei contenitori all’esterno dei locali secondo i calendari di conferimento o il mancato ritiro degli stessi a raccolta avvenuta” commenta il Comandante Leonardo Rognoni.

“Tali attività ispettive – conclude il capo della Polizia Locale di Sabaudia – rientrano nel più ampio quadro di azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale a tutela del decoro urbano e proseguiranno nelle prossime settimane con l’intenzione di debellare cattive abitudini e situazioni di degrado sul territorio comunale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabato 26 giugno, dopo il successo al MADXI, secondo vernissage per Esseresseri di Ersilia Sarrecchia
Articolo successivoLaboratorio Identità Futuro, : Corsa ciclistica a Borgo Bainsizza, un piccolo evento per un grande successo. Giovanna Miele: «Occasione per ridare slancio ai Borghi di Latina»