Alessandro Donegana, storico allenatore e responsabile del Settore Giovanile di Mariremo, lascia il Centro Remiero della Marina Militare di Sabaudia per approdare a più alti incarichi presso lo Stato Maggiore della Difesa.

Alla sua scuola si sono forgiati, non solo agonisticamente, centinaia e centinaia di giovani e giovanissimi di Sabaudia e provincia. Un maestro di vita, non solo nell’arte di far canottaggio.

Oggi per Donegana la cerimonia di saluto alla Bandiera Italiana presso la Caserma Piave, che è stata il suo mondo per oltre 20 anni. Andrà a ricoprire un ruolo prestigioso all’interno dell’Ufficio Sport dello Stato Maggiore della Difesa.

Un riconoscimento importate nell’infinito percorso di crescita ed impegno professionale destinato ai migliori militari, spesso chiamati a mettere la loro esperienza e conoscenza al servizio degli organi di vertice delle Forze Armate.

Ma il suo non sarà un addio definitivo. La sua esperienza e la sua professionalità lo riporteranno spesso sulle rive del lago.

A partire dalle prossime settimane, quando a Sabaudia ferveranno gli ultimi preparativi per ospitare degnamente la terza prova di Coppa del Mondo di canottaggio: imprescindibile la sua consulenza per il buon esito dell’organizzazione di un evento di portata così rilevante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Cocco: «Caravan e Camper una preziosa risorsa per il turismo»
Articolo successivoTutto da quello stupro sugli elettori !