Cani e padroni insieme al mare. Promotore l’assessore all’Ambiente, Tiziano Lauri, la Giunta Comunale di Sabaudia ha deliberato l’approntamento di un pezzo del suo lungo litorale a beneficio dei cani e dei loro padroni. Già al lavoro il personale del Settore XII – Sanità e Servizi Sociali per individuare il gestore del servizio, al fine di avviare quanto prima l’attività. La Sabau Beach, come è stata battezzata l’iniziativa, verrà realizzata al chilometro 27,050 della strada Lungomare. Non è tuttavia una novità per Sabaudia la presenza di un tratto di spiaggia dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Analogo progetto, infatti, fu proposto anche negli anni scorsi.
Come spiega il sindaco Giada Gervasi, duplice la finalità della Dogs Beach: ampliare l’offerta turistica richiamando, attraverso l’allestimento di spiagge attrezzate, quei villeggianti che amano trascorrere i giorni di ferie senza staccarsi dai loro cani, e contrastare il deplorevole e, purtroppo, ancora assai diffuso fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, in particolare, nel corso della stagione estiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteContro l’erosione per la prima volta sinergia tra pubblico e privato a Latina Lido
Articolo successivoIn corsia senza mai dimenticare l’umanità: il grazie di una nostra lettrice a quei medici del Goretti che hanno saputo comprendere la sua situazione