Nei giorni scorsi, con delibera n. 168, la Giunta Comunale di Sabaudia ha proposto l’individuazione di un’area nella frazione di Borgo Vodice da dedicare all’attività di fitness outdoor.

Un’iniziativa, come si evince dalle premesse, rientrante tra gli obiettivi posti nel programma di governo che l’Amministrazione ha inteso raggiungere nel corso del proprio mandato, volti a promuovere l’attività sportiva in tutte le sue accezioni, in particolare per i giovani, quale momento di aggregazione, di socializzazione e integrazione.

“Ma siamo proprio sicuri che l’ipotizzata Area fitness costituisca per i cittadini di Borgo Vodice una priorità?
O, invece, le priorità del Borgo sono ben altre (esempio: incremento della rete d’illuminazione pubblica, manutenzione di canali, strade e segnaletica, fruibilità di strutture sociali)?”.

A porre dubbi sull’effettiva esigenza della realizzazione del progetto, è l’Associazione Civica “Città Nuova”, attraverso un post pubblicato quest’oggi sulla pagina facebook dello stesso sodalizio.

“E poi -si chiedono ancora i membri dell’Associazione – non è forse giunto il momento di realizzare sul territorio di Sabaudia le infrastrutture sportive secondo un progetto complessivo di medio-lungo periodo, aderente alle reali esigenze della gente (esempio: la piscina)?”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina, trovato in casa dell’ex ma aveva il divieto di avvicinamento: 39enne arrestato dai Carabinieri
Articolo successivoAmarcord, le notti magiche del Basket Ponza sull’isola diventata sinonimo di palla a spicchi