Visita del Direttore Generale della Asl di Latina, Silvia Cavalli, alla struttura di via Conte Verde (Ex Ipai) nell’ottica della prossima riconversione dell’edificio in Casa della Salute.

L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per un confronto sul tema con il Sindaco Giada Gervasi, che è tornato a ribadire l’assoluta necessità di rafforzare l’assistenza territoriale con interventi di carattere sociale e di integrazione sociosanitaria.

“L’apertura della Casa della Salute – si legge nel comunicato emanato in forma congiunta da Asl pontina e Comune – offrirà alla Città di Sabaudia e alla sua comunità l’opportunità di un modello di prossimità ove poter rivolgersi per diversi servizi, dalle cure primarie a quelle per patologia croniche con particolare attenzione alle categorie più fragili”.

L’ attivazione del servizio era prevista a far data dal 31 dicembre 2020. Un ritardo che in città ha generato dissensi e malumore, di cui più volte si è fatto portavoce il promotore del Comitato per la Difesa del Punto di Primo Intervento di Sabaudia ed ex direttore amministrativo della Asl di Latina, Franco Brugnola.

“Ringrazio il Direttore Generale Cavalli e tutti i suoi collaboratori. Il sopralluogo di questa mattina è il segno di un’attività che prosegue nell’ottica di assicurare il diritto alla salute, offrendo una risposta concreta, competente e adeguata ai diversi bisogni di assistenza della popolazione”, commenta il sindaco Giada Gervasi.

“Voglio ringraziare il Sindaco avv. Giada Gervasi per la collaborazione dimostrata anche in questa circostanza, la Casa della Salute di Sabaudia garantirà a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità e contribuirà alla tutela del diritto alla salute, valore imprescindibile di ogni individuo”, le fa eco la dr.ssa Silvia Cavalli, Direttore Generale della Asl di Latina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna: ladri in casa dell’ex sindaco Carturan il giorno del suo funerale
Articolo successivoMiracolo a Sabaudia! Scoperto un nido di tartarughe “Caretta Caretta”. Gioia tra i bagnanti