SABAUDIA – Ventidue bambini diversamente abili avranno accesso gratuito alle colonie estive. Il servizio, curato dalla coopertiva Ninfea, partirà il prossimo lunedì. I bambini con problemi di disabilità, per cinque ore al giorno e per cinque giorni a settimana, avranno ognuno un assistente personale dedicato.

Il neosindaco Alberto Mosca ha trovato questa soluzione impiegando un monte ore extra della cooperativa garantendo il servizio di assistenza nelle colonie estive. I genitori dei minori potranno comunque decidere se iscrivere i propri figli alla cooperativa Ninfea oppure scegliere altri soggiorni estivi. In ogni caso il servizio di assistenza sarà gratuito.

“Era un problema che avevo a cuore – ha detto il neo sindaco- garantire l’assistenza ai bambini diversamene abili vuol dire permettere loro di poter fruire dei centri estivi, trascorrendo ore in allegria con i coetanei, senza creare ansia alle famiglie. La coesione sociale è uno degli elementi fondamentali per la crescita di ogni bambino”.

Questo il commento del neo Sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLasciò la madre a morire nel degrado: condannato a 4 anni e 8 mesi
Articolo successivoAprilia, auto si ribalta in Via Media: gravissima una donna