SABAUDIA – Condannato a quattro anni e otto mesi Alfredo Lancia, l’uomo di Sabaudia arrestato il 23 dicembre scorso per aver lasciato morire la madre invalida, lasciandola in stato di abbandono.

Il 49enne è comparso davanti al gip Pierpaolo Bortone per rispondere di omicidio. La madre, vittima del suo abbandono, era invalida a l100% ed era stata trasportata d’urgenza in ospedale dopo averla trovata in stato di completo abbandono, ricoperta di feci, vomito e formiche, con gravi lesioni e piaghe da decubito.

Le indagini hanno portato all’arresto del figlio, tossicodipendente, che già aveva in passato scontato una condanna per maltrattamenti ma era tornato a vivere con l’anziana. La vittima ha vissuto per quasi un anno immobilizzata a letto, oggetto di comportamenti vessatori e privata del telefono, impossibilitata quindi a chiedere aiuto all’esterno.

L’accusa, rappresentata in aula dal pubblico ministero Giuseppe Miliano, ha chiesto una condanna a 14 anni di carcere per omicidio come conseguenza dei maltrattamenti mentre la difesa ha sostenuto come Lancia abbia ridotte facoltà mentali. A conclusione della camera di consiglio il giudice ha condannato il 49enne a quattro anni e otto mesi riconoscendo il vizio parziale di mente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Maurizio Lucci felice per la positiva conclusione della vicenda legata ai centri estivi per bambini disabili, ma……
Articolo successivoSabaudia, colonie estive gratuite per i bambini disabili