Sabaudia. Con le poesie di Rubin Corradini cala il sipario sulla IX edizione di “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura”

86

Sabato 16 settembre alle ore 18:30 nella Corte Comunale di Sabaudia, decimo ed ultimo appuntamento della IX edizione della rassegna “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura” ideata e organizzata da Sabaudia Culturando APS in collaborazione con il socio onorario Licia Pastore.

Robin Corradini presenterà il suo libro di poesie “Sulla mappa la x” edito da Delta 3, dialogherà con l’autore Vanessa Iacoacci e le letture sono affidate a Gianmarco Cucciolla.

Sulla mappa, la X è una silloge frutto di quasi venti anni di scritture e riscritture, di segni poetici tracciati dall’autore intorno a persone, luoghi e tempi incontrati e attraversati. Robin Corradini, antropologo proveniente da studi classici, sostiene che solo lo spazio esiste, mentre il tempo è un’illusione, un arbitrio comodo e necessario. La poesia, allora, si comporta come una cartina geografica (a volte muta, a volte pure troppo loquace) su cui scoprire la X che segna la presenza della persona, dell’autore, di chi lo legge.

L’appuntamento, quindi, è per sabato 16 settembre alle ore 18:30 nella Corte Comunale di Sabaudia.

“Ringraziamo tutti gli autori, i moderatori, i cittadini e turisti che hanno partecipato alla IX edizione e vi diamo appuntamento all’anno prossimo per festeggiare i dieci anni della rassegna!”, le parole del Presidente, del Consiglio Direttivo e dei soci di Sabaudia Culturando insieme al Socio Onorario Licia Pastore.

L’associazione inoltre ringrazia l’Amministrazione comunale e il settore I del Comune di Sabaudia per il patrocinio e il sostegno alla rassegna, l’Hotel Oasi di Kufra e l’associazione ArteOltre di Francesca D’Oriano partner della nona edizione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, nerazzurri a Rieti per l’ultima sfida della fase di qualificazione della Supercoppa A2.
Articolo successivoPrima la violenta e poi la rapina in centro: arrestato un 22enne straniero. Pochi giorni dopo aveva colpito ancora