Con ordinanza contingibile e urgente in data odierna, il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, ha revocato con effetto immediato la propria precedente ordinanza n. 3 in data 3 marzo 2023, con la quale veniva interdetta, per motivi di sicurezza pubblica, l’area del Consorzio Sacramento ricompresa nelle vie Capri, Sardegna, delle Palme, Tremiti, Elba e Giglio.

Il provvedimento di revoca prende corpo dalle risultanze di un ulteriore sopralluogo effettuato quest’oggi dalle Unità Operative specializzate dei Vigili del Fuoco che hanno constatato “la cessata fase emergenziale conseguente a pregressa accertata fuga di gas”.

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina “ha tuttavia indicato prescrizioni tecniche ai proprietari delle unità immobiliari presenti nell’intero comprensorio, allo scopo di garantire la più ampia sicurezza, con interventi da compiersi a cura dei proprietari medesimi sui serbatoi di GPL installati nelle singole abitazioni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDolore e rabbia a Pontinia per la scomparsa di Ludovica: aveva solo 8 anni
Articolo successivoOggi nella sua Colonna i funerali di Bruno Astorre segretario del PD del Lazio