Tre le criticità, in tema di sicurezza stradale, segnalate dall’equipaggio dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147 nel corso del turno di servizio (13,30 – 20,30), svolto nella giornata di ieri, per l’allerta meteo disposta dall’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio, sul tratto di strada Litoranea racchiuso tra la frazione di Molella e l’incrocio con la Migliara 53, nel territorio di Sabaudia.

La prima è stata rilevata all’altezza della Chiesa Nostra Signora di Fatima a Molella, dove il semaforo lampeggiante non è funzionante.

La seconda alla rotonda Pantalone, all’intersezione cioè tra le Migliare 54 e 56 e via Carlo Alberto, uno degli ingressi a Sabaudia più trafficati, dove l’impianto di illuminazione risultava spento.

La terza problematicità è stata registrata alla rotatoria Litoranea – Via Migliara 53 e via Biancamano.
In quel punto gli automobilisti provenienti dalla 148 Pontina in direzione Sabaudia Centro, a causa della vegetazione sporgente dal perimetro recintato della foresta demaniale del Parco Nazionale del Circeo, non riescono a vedere distintamente la segnaletica verticale posta al crocevia, correndo il rischio di incappare in eventuali incidenti.

Al termine del pattugliamento, il presidente dell’Anc, Enzo Cestra, ha inviato apposito rapporto agli organi competenti, con la richiesta di un intervento urgente per la messa in sicurezza del tratto stradale in questione.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePermessi di soggiorno in ritardo. Protestano in corteo i braccianti indiani per le vie di Latina
Articolo successivoGirava con un chilo di droga nascosta in auto: in manette un 28enne