“Uniti si può dare una speranza a tanti bambini e genitori, tante piccole gocce formano un ruscello…non lo fermiamo ma continuiamo a immettere gocce e trasformiamolo in un fiume…fino a farlo diventare un lago…e continuando così…vi aspetto al Fabiani…”.

Forti e toccanti le parole di Carmine Salerno, organizzatore e anima dell’iniziativa, per lanciare alla cittadinanza di Sabaudia l’invito a partecipare alla “Partita per la Ricerca”, in programma domenica prossima, 28 agosto, presso lo stadio comunale “Fabiani”.

Vedette dell’evento di beneficenza, che celebrerà la sua quinta edizione, il Napoli Calcio femminile, atteso nella prima semifinale alla sfida con le giocatrici dello Sporting Latina Women. Nell’altra semifinale a fronteggiarsi saranno gli Amici Parent Project e Sabaudia in Comune, una squadra bipartisan, dove a vestire la casacca dello stesso colore, in piena condivisione dei nobili intenti di fondo, saranno consiglieri comunali di Sabaudia sia di maggioranza che di minoranza.

Ospiti della giornata, dall’inossidabile fiction televisiva “Un posto al sole”, gli attori Giampiero Canneo e Giovanni Caso, i quali, oltre ad intrattenere il pubblico con divertenti siparietti, daranno il calcio d’inizio del quadrangolare.

Sport, spettacolo e solidarietà insieme, dunque, per sensibilizzare su una giusta causa: il potenziamento della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Un appuntamento al quale comunità cittadina, turisti e semplici visitatori, sono chiamati ad aderire in massa per immettere energie fresche all’attività di studio, dare mezzi più incisivi al miglioramento del trattamento e della qualità della vita, alimentando nel contempo le speranze di bambini e ragazzi, affetti da questa patologia che solo in Italia condiziona l’esistenza di migliaia e migliaia di persone.

E allora, alle 17,00 di domenica 28 agosto, tutti allo stadio comunale “Fabiani” di Sabaudia per consentire alla ricerca di muovere importanti passi in avanti sulla strada che porta alla sconfitta di una malattia che oggi ancora non conosce cura definitiva. Ed uscirne gratificati dentro per il piccolo grande gesto d’amore compiuto.

Promossa ed organizzata da Carmine Salerno, la partita del cuore gode del patrocinio gratuito del Comune di Sabaudia.

L’intero incasso sarà devoluto alla Parent Project aps, l’associazione che si occupa di investire questi fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Latina, utile l’allenamento con l’Oregon State
Articolo successivoValletta e Tripodi, Lega: «Collegamento Latina Scalo – Latina, solo grazie al Commissario salvate risorse fondamentali per la città»