Malgrado il periodo d’emergenza, Sabaudia non rinuncia alla sua Festa dell’Albero, nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per ogni nato”, istituita con Legge n.113 del 29 gennaio 1992 per celebrare gli alberi e il loro fondamentale contributo alla vita.
Continuando sulla strada tracciata lo scorso anno, sabato prossimo, 21 novembre, ci sarà la piantumazione di alberature e arbusti, in via Campo Faiano nella frazione di Borgo Vodice.
Ogni pianta messa a dimora porterà il nome di un bambino nato nei mesi di aprile, maggio giugno e luglio del 2018..
Naturalmente le misure di sicurezza sanitaria da rispettare con rigore non consentiranno una partecipazione di pubblico adeguata all’evento ma, in considerazione dell’alto valore simbolico della cerimonia, i genitori che vorranno fotografare o filmare il momento della posa della pianta che porterà il nome del proprio bambino potranno farne espressa richiesta inviando una mail all’indirizzo sindaco@comune.sabaudia.latina.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTOSCANA: Firmata l’ordinanza per RSA Total-Covid
Articolo successivoCardillo Cupo: “Sulla Pedemontana è necessario istituire un tavolo istituzionale”