Sabaudia – Cacciatori di fantasmi in azione alla Biblioteca “Feliciano Iannella” di Sabaudia? In un certo senso sì.

Ghostbuster sicuramente non sono ma, a ben pensarci, la loro attività tanto lontana non è da quella intrapresa dai protagonisti del famoso film anni 80 con Bill Murray e Dan Akroyd.
Gli uomini ritratti in foto, con abbigliamento che ricorda vagamente quello da acchiappafantasmi, fanno parte della squadra specializzata in spolvero professionale di volumi e documenti storici preziosi, da qualche giorno impegnata a Palazzo Mazzoni per difendere quei tesori dall’aggressione di microorganismi che, proprio come spiritelli, visibili non sono all’occhio umano.

Un lavoro finalizzato al contrasto di un’infestazione che potrebbe procurare danni estremi con il rischio di portare alla perdita irrimediabile del patrimonio storico di Sabaudia.

L’intervento, progettato dall’Amministrazione Comunale di concerto con la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio, è realizzato grazie al cofinanziamento ottenuto di recente dalla Regione Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValletta, Lega: «Coletta nell’88esimo della città cancella ancora una volta la storia di Latina e dimentica che il valore dell’accoglienza è sempre stato patrimonio della nostra comunità»
Articolo successivoIl mondo dell’infanzia durante il lockdown: a Francesca Sivieri e Fuad Aziz il riconoscimento Comunicatori 2020.