Sabaudia. Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

85

Nella seduta consiliare della settimana scorsa. l’Amministrazione di Sabaudia ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto, aderendo all’iniziativa promossa a livello nazionale da Anci “per sensibilizzare in un delicato momento storico come quello che stiamo vivendo, ancor più lo spirito di coesione e vicinanza”.
Un’iniziativa ufficializzata proprio in prossimità della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si celebra oggi, nella ricorrenza di quel 4 novembre 1918 al quale, con l’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti tra l’Impero Austro-Ungarico e l’Italia, si fa coincidere la fine del primo conflitto mondiale. Una data che vuole anche rinvigorire negli italiani la memoria di tutti i soldati caduti in guerra. “Ai quali – dice il sindaco Giada Gervasi – va la nostra riconoscenza per il sacrificio della propria vita in nome di quei valori di coesione e fratellanza che oggi più che mai dobbiamo rinnovare con assoluta fedeltà”. Valori che saranno il punto di partenza “di una progettualità più ampia che sarà dedicata, con il pieno coinvolgimento del territorio e delle scuole, alla riscoperta e valorizzazione della storia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConte ha firmato : ecco le nuove misure valide dal 5 novembre al 3 Dicembre. Coprifuoco dalla 22 alle 5.
Articolo successivoAnti Social Covid Team: il progetto web per dare sostegno alla persona durante la pandemia