“La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale ‘Giorno del Ricordo’ al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli Italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle lore terre degli istrianie dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.
Così recita l’articolo 1 della Legge 30 marzo 2004, n. 92 che istituisce la solennità civile nazionale.

Per rinverdire il ricordo di quei drammatici fatti, la Città di Sabaudia promuove, venerdì prossimo, 10 febbraio, con inizio alle ore 11,30, un incontro pubblico presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”, al quale prenderanno parte rappresentanze di tutte le scuole del territorio comunale.
L’Amministrazione locale estende l’invito alla partecipazione a tutta la cittadinanza di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTermosifoni rotti e gelo in classe: disagi per gli studenti della Volta, genitori non mandano i figli a scuola
Articolo successivoProvocò un violento frontale in cui morirono Estelle Aversa e sua figlia Camilla: medico condannato per omicidio stradale