Un secolo di vita. E’ lo splendido traguardo tagliato ieri dalla Prof.ssa Lia Mallardo Romito.
A farle visita, nel pomeriggio di ieri, si è recata anche il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, traducendo in parole vive e sincere il suo pensiero augurale e quello dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza.

Eh sì, perché la signora Mallardo Romito, dopo decenni e decenni spesi al servizio della formazione non solo culturale delle giovani generazioni, ancora oggi rimane tra le figure più belle e rappresentative della comunità di Sabaudia.

“Laureata in chimica industriale – scrive il primo cittadino sul suo profilo ufficiale facebook – ha iniziato ad insegnare ai marinaretti del Caracciolo per poi proseguire la carriera presso la scuola media, insegnando matematica a tante e diverse generazioni di sabaudiani. Divenuta infine dirigente negli Istituti di Sabaudia, Pontinia e San Felice Circeo, la professoressa Mallardo Romito è memoria storica e figura di riferimento per il mondo scolastico, con alunni e colleghi che ancora oggi la ricordano con tanto affetto”.

“A lei – conclude la Gervasi – un augurio permeato di stima e riconoscenza per quanto dato alla comunità di Sabaudia attraverso la delicata quanto importante professione di docente”.
Auguri ai quali si associa la redazione di Mews-24.it

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Assicurazioni Latina Basket, tempo di derby: oggi al PalaBianchini alle 18 arriva l’Eurobasket Roma
Articolo successivoLatina, l’iniziativa di pulizia del parco comunale degli Studenti Medi