La città di Sabaudia ha aperto il lungo week-end dedicato alla ricorrenza di Ognissanti e alla commemorazione dei defunti con la visita al cimitero del sindaco Giada Gervasi che, accompagnata dal consigliere Gennaro Riccardi, in rappresentanza dell’Amministrazione Municipale, ha deposto una corona d’alloro presso la cappella cimiteriale.

Nella circostanza, il pensiero è volato anche verso tutti i volontari che non ci sono più, “una lanterna che deve illuminare il nostro cammino di vita”, come ha detto nel suo intervento il primo cittadino di Sabaudia. Semplice, breve, ma intensa e toccante la cerimonia, fortemente voluta del Gruppo Locale di Protezione Civile, al termine della quale il presidente Girolamo Terranova ha inteso dedicare una targa commemorativa a “quanti hanno fatto dell’altruismo e della solidarietà verso il prossimo una vera e propria missione di vita”.

La mattinata odierna ha anticipato le celebrazioni del 2 novembre che vedranno la consueta cerimonia presso il monumento ai Caduti di Parco delle Medaglie d’Oro e presso il Bollettino della Vittoria in Largo Giulio Cesare, promossa dall’Amministrazione comunale e dal Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia.
In occasione delle celebrazioni per il centenario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria, verrà scoperta la targa commemorativa dedicata al Milite Ignoto, quale simbolo del sacrificio e del valore dei combattenti della prima guerra mondiale e di tutti i Caduti per la Patria, al quale il Consiglio comunale nell’ottobre 2020 ha conferito la cittadinanza onoraria in accoglimento della proposta avanzata dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia e successivamente ripresa dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Nella stessa giornata, alle ore 15.00, il parroco Don Massimo Castagna officerà la Santa Messa presso il cimitero cittadino. Nei giorni a seguire si terranno anche le consuete celebrazioni presso i monumenti ai Caduti di Borgo San Donato e Borgo Vodice.

Da sabato 30 ottobre a martedì 2 novembre, il cimitero comunale resterà aperto dalle ore 8.00 alle 16.30 con orario continuato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDemolire i palazzi per riqualificare il quartiere: il piano del Comune per Fiorentina
Articolo successivoFolle di gelosia, sottomette la compagna e caccia il figlio di casa