Non si ferma la mattanza dei daini sulle strade della provincia pontina.

Nella serata di ieri, su specifica richiesta di un cittadino di Sabaudia, un equipaggio della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, composto dal coordinatore Enzo Cestra e dal volontario Joseph Carboni, si è portato sulla Migliara 53, dove lungo la scarpata lato monte in direzione SS 148 Pontina veniva segnalata la presenza di due daini morti sicuramente non di recente, visto l’avanzato stato di decomposizione in cui versavano.

Ma, perlustrando la zona, gli uomini della protezione civile dell’Anc, oltre ai due esemplari di daino, rinvenivano la carcassa di un grosso cinghiale.

Molto probabile, come spiega il maresciallo Cestra, che la morte dei tre animali sia da addebitare ad investimenti subiti nell’attraversamento della strada.

Un triste deja vù, al quale purtroppo non si riesce ancora a porre soluzione.

Ai volontari non è restato altro che procedere alla prassi di localizzare con nastro segnaletico i settori interessati ed informare gli organi competenti per il recupero e il successivo smaltimento dei rexsti.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOspedale di Livorno, sì ai diritti del personale sanitario, ma i pazienti?
Articolo successivoCoronavirus, quasi mille contagi in Provincia. Tre i decessi nel mese di giugno