I locali dell’ex Spes saranno sede dell’attività d’indagine epidemiologica nel Comune di Sabaudia.
Al termine dei sopralluoghi effettuati nella giornata odierna, presso i siti individuati, da tecnici dell’Asl di Latina e medici di famiglia del territorio che hanno aderito all’iniziativa, accompagnati dal dirigente dell’Area Vasta Tecnica del Comune e dal comandante della Polizia Locale, la scelta è caduta sull’edificio di via Principe di Piemonte, ritenuto il più idoneo tra quelli proposti e visitati, in considerazione del possesso dei requisiti richiesti dalla deliberazione regionale n.852 del 17/11/2020.
Al più presto quindi la struttura prospiciente il Centro Remiero della Marina Militare sarà attrezzata per l’esecuzione dei tamponi/test antigienici, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.
“Dotare i medici di famiglia di una struttura comune per l’esecuzione dei tamponi antigienici – ha osservato il sindaco Giada Gervasi – vuol dire permettere loro di operare nella massima sicurezza garantendo contestualmente al paziente un ambiente controllato, rispettoso delle necessarie misure di prevenzione a tutela della salute pubblica. Supportare la Asl in questa attività è un dovere morale oltreché istituzionale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePonza, il recupero della ex miniera Samip interessa l’Università La Sapienza di Roma
Articolo successivoCoronavirus. Ancora 230 nuovi contagi, 4 i decessi di persone residenti a Cori (1), Latina (2) e Sezze (1)