La nota stampa del sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

“Ora il Consigliere di minoranza Maurizio Lucci, non avendo altre valide argomentazioni sulle quali fare leva per tentare di contrastare l’azione della nostra Amministrazione, sorprendentemente è arrivato al punto di presentare una interrogazione al Sindaco sulla esecuzione dell’intervento di riqualificazione del vespasiano presente da tempo immemorabile nel parcheggio antistante la Chiesa di Borgo San Donato. Al consigliere Lucci, a cui risponderò formalmente in Consiglio Comunale, faccio rilevare che da anni il vespasiano era lì abbandonato, tanto che era mancante di alcune parti strutturali ed era diventato ricettacolo di rifiuti (lattine di bibite, bottiglie di plastica, ecc.…). Alcuni volenterosi cittadini di San Donato, in vista dell’intitolazione ad Aldo Manuzio, illustre cittadino bassianese, del largo antistante l’ex dopolavoro, con lettera mi hanno chiesto di risanare, a loro spese, il manufatto, allo scopo di rendere quanto più possibile decoroso il luogo della prevista cerimonia. Cerimonia che poi si è svolta lo scorso 17 novembre.
In definitiva, dopo anni e anni di incuria è stata restituita dignità al manufatto. Quale sarebbe stata l’alternativa? Continuare a vedere il vespasiano con i buchi e i ferri scoperti? Oltretutto il consigliere Lucci, rimprovera i cittadini di San Donato che con senso di responsabilità hanno contribuito a rendere dignitoso e ordinato il luogo ove si è svolta la cerimonia di intitolazione.
In fine mi chiedo: perché la riqualificazione del vespasiano non l’ha promossa il consigliere Lucci durante il periodo in cui ha svolto le funzioni di Assessore e poi di Sindaco? Forse ora non ha gradito che altri abbiano promosso l’intitolazione del largo ad Aldo Manuzio?”.




News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Screening visivo alla popolazione”, appuntamento fino alle 17 in piazza Vittorio a Priverno
Articolo successivoGaeta e il suo “Blu, il Clima della Cultura” tra le dieci finaliste per l’assegnazione del titolo di Capitale italiana della Cultura 2026