In partenza anche a Sabaudia i Progetti Utili alla Collettività.

Da domani, 1° luglio, e per i prossimi quattro mesi, entreranno in servizio i 16 (salvo rinunce dell’ultima ora) collaboratori beneficiari del reddito di cittadinanza, da impiegare per quattro ore settimanali nella realizzazione di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale.

Nel dettaglio le unità lavorative, selezionate tramite gli Uffici per l’impiego e già formate in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, saranno inserite nei progetti “Noi utili agli altri”, con finalità di supporto alla cittadinanza e orientamento, e “Sabaudia in Vetrina”, con finalità culturale e artistica.

Nell’ambito del primo, i collaboratori si occuperanno dei servizi di portineria, accoglienza del pubblico e indicazione delle procedure da attivare secondo le richieste, informazioni su orari, uffici ed eventi organizzati dal Comune, informazioni telefoniche all’utenza e supporto ai dipendenti per le attività ordinarie.

Per quanto riguarda il secondo progetto, invece, il loro impegno consisterà nell’opera di assistenza da assicurare agli eventi e alle manifestazioni, sia organizzati che patrocinati dal Comune.

“Sono contenta si sia giunti a chiusura dell’iter per l’inserimento dei beneficiari del reddito di cittadinanza nei progetti comunali utili alla collettività – commenta il consigliere delegato Francesca Marino –. Le risorse supporteranno vari settori del Comune ma avranno in particolar modo un ruolo strategico per la cittadinanza, destinataria principale dei servizi offerti nei diversi ambiti di intervento e progettualità strutturate, come l’accoglienza e l’orientamento nelle procedure e nella fruizione dei servizi comunali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Il Maresciallo Capo Luigi Di Fusco è il nuovo Comandante della locale Stazione Carabinieri
Articolo successivoI velieri di San Pietro