Evento patrocinato dall’Amministrazione locale, da lunedì 19 dicembre farà tappa a Sabaudia il Camper del Centro per l’impiego della Regione Lazio. Sosterà in Piazza del Comune fino al 22 dicembre.

Nei quattro giorni di permanenza gli operatori della postazione itinerante resteranno a disposizione dei cittadini per informare sui servizi per il lavoro. In particolare si soffermeranno a delucidare sul programma Gol-garanzia, occupabilità lavoratori, incrocio domanda-offerta, garanzia giovani, contratto ricollocazioni generazioni, tirocini, Eures-lavoro e studio in Europa, orientamento, servizio inserimento disabili, corsi di formazione e assistenza alla creazione di impresa.

Lo ‘sportello mobile’ sarà operativo con orario quotidiano 10,00 – 13 ,00 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, mentre martedì 20,00 il servizio abbraccerà anche l’arco pomeridiano che va dalle 14,00 alle 15,30.

Per maggiori ragguagli, ricordiamo che Gol è il nuovo programma varato per rilanciare l’occupazione. Inserito nel PNRR, Gol nasce con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, incentivare autoimprenditorialità, attivare percorsi di formazione e aggiornamento e aiutare concretamente tutte le persone che si trovano in particolari situazioni di svantaggio.

Possono accedere al programma Gol tutti i giovani under 30 che non studiano e non lavorano, le persone con disabilità, le donne in condizioni di svantaggio e tutti i lavoratori over 55. I disoccupati da almeno sei mesi e i lavoratori con minori opportunità occupazionali, come donne e giovani.

E non solo. Il programma per il rilancio dell’occupazione è rivolto anche ai beneficiari di ammortizzatori sociali, come Dis-Coll, Naspi o in costanza di rapporto di lavoro con riduzione dell’orario, ai percettori di reddito di cittadinanza e anche ai working poor, ossia i lavoratori con reddito molto basso e a rischio povertà.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePalestre comunali fatiscenti, Scalco (LNC) fa appello al Commissario: “Servono interventi di manutenzione per tutelare la sicurezza dei nostri ragazzi”
Articolo successivoEcco la pièce ‘E se Dio fosse uno di noi?’